Ad un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, il ricordo dei figli con un bellissimo gesto apparso sui principali giornali italiani.
Un anno fa moriva Silvio Berlusconi. Una perdita importante per tutto il Paese ed in particolare per i suoi figli che ad un anno dalla sua scomparsa hanno deciso di omaggiarlo in vario modo. Oltre allo speciale in televisione che verrà trasmesso sulle reti Mediaset nella serata di mercoledì 12 giugno 2024, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi hanno optato per un bellissimo gesto apparso sulle pagine dei principali quotidiani italiani.
Berlusconi, il ricordo dei figli: il gesto
I figli di Berlusconi, ad un anno dalla scomparsa del padre, hanno deciso di ricordarlo con un tenero e importante gesto. Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi hanno optato per dedicare al compianto Cavaliere una pagina di giornale con tanto di ricordo molto emozionante apparso sui principali quotidiani italiani. “Dolcissimo papà, il tuo amore vivrà per sempre dentro di noi”, si legge. Una frase semplice ma ricca di significato e di grandissimo affetto che sicuramente avrebbe fatto piacere al compianto Silvio.
Lo speciale in tv
Inoltre, come anticipato, per ricordare l’ex Premier, questa sera, mercoledì 12 giugno 2024 andrà in onda “Caro Presidente, un anno dopo“. Si tratta di un documentario che verrà trasmesso dalle 20.30 in simulcast su Canale 5, Italia 1, Retequattro e Tgcom24. L’opera è curata da Toni Capuozzo, con la regia di Roberto Burchielli, e ricorderà il Cavaliere con le immagini delle persone a lui più vicine, gli affetti più cari, i figli, dal più giovane Luigi a Eleonora, Barbara, Pier Silvio e Marina e il fratello Paolo.
Il documentario sarà una sorta di viaggio tra i luoghi più significativi della storia di Silvio Berlusconi. Ci saranno gli interventi degli amici del Cavaliere, tra cui Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri, Gianni Letta e Adriano Galliani. Sarà presente il ricordo della moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato, e di Guido Barilla. Presenti anche gli intervenit di Paolo Del Debbio e di Antonio Tajani e testimonianze di chi ha conosciuto Berlusconi tra politica e televisione. Dal piccolo schermo ci saranno le testimonianze di Carlo Freccero, ma anche di Enrico Mentana, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Urbano Cairo. Non mancheranno anche gli aspetti sportivi del grande Milan con l’intervento di Arrigo Sacchi e quello di Zlatan Ibrahimovic che incontrando il suo ex presidente, nel 2022, aveva pubblicato una foto con la scritta “La storia non si cancella… e il futuro è ancora da scrivere…”.